Prossimi appuntamenti e corsi

FESTA del DONO e del BARATTO a Ozzano dell’Emilia

domenica 14 APRILE 2019 – dalle ore 10 alle ore 17.30

In Piazzale Allende, come giornata conclusiva della Settimana dell’Ecologia di Ozzano dell’Emilia 2019 – davanti alla Biblioteca

INGRESSO LIBERO

Una domenica dedicata a tutti, per creare un momento di aggregazione e di scambio tra adulti e bambini, per promuove la cultura del riutilizzo e del riciclo; per socializzare, conoscersi e scambiarsi, oltre agli oggetti, idee, buon umore e sorrisi. Durante la FESTA del DONO e del BARATTO dona ad altri quello che a te non serve più, trova gli oggetti che più ti stuzzicano… il tutto SENZA DENARO, ma solo parlando e scambiando con le persone della tua città.

Anche i bambini possono partecipare: a loro sarà riservato uno spazio speciale!
Tutti gli oggetti non scambiati, a fine giornata verranno donati in beneficenza.

TAVOLO SPECIALE: SCAMBIO SEMI E SEMENTI BIO, porta le tue e vieni a fare esperienza con noi di mettere le mani nella terra!

ISTRUZIONI:
PER OGNI OGGETTO sarà assegnato un ECOLO (buono contro-valore) pari a UNO per un massimo di 10 oggetti.
Saranno accettati: oggettistica, giochi, vestiti, scarpe, casalinghi, utensili e attrezzature, giornalini e libri, Cd e Dvd solo se originali (no copie), il tutto in buono stato e pulito.
Non saranno accettati: Soldatini, sorpresine kinder, peluche e in generale giochi di piccole dimensioni, elettrodomestici di grandi dimensioni, VHS, oggetti elettronici, generi alimentari.
Sarà possibile scambiare al massimo 10 oggetti a persona.

INGRESSO LIBERO.

Per info: 347-24611257

Evento FB: https://www.facebook.com/events/274053050185617/

 

—————————

Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

Sappiamo che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

Il seminario è rivolto a chi voglia ri-trovare il contatto con la propria capacità di autoguarigione.

In questi due giorni di seminario pratico con la Dott.ssa Marilena Conti – psicoterapeuta, psicosomatista, ipnotista, si apprenderà come la malattia sia un “messaggio” che non va tacitato o soppresso, ma decodificato e compreso per renderlo… SUPERFLUO.

Attraverso l’apprendimento graduale delle tecniche di VISUALIZZAZIONE CREATIVA e di AUTOIPNOSI, si condurranno i partecipanti ad imparare a “riparare i danni” che si manifestano nel corpo, a decodificarne il messaggio e il significato nonché a riarmonizzare eventuali disarmonie del comportamento.

Un comportamento disarmonico tende a riprodursi e quindi a confermarsi (timidezza, crisi di panico, disarmonie alimentari, difficoltà di concentrazione, ecc.). Visualizzarsi come si vorrebbe essere, durante un esercizio in uno stato modificato della coscienza, significa rompere il circolo vizioso di quel comportamento e darsi la possibilità di cambiarlo.

io sono ciò che penso di essere!

Sappiamo già che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

Impareremo attraverso le IMMAGINI MENTALI a inviare al nostro Inconscio i messaggi “giusti” per il nostro benessere ma tenendo sempre a mente che “curarsi e guarire è vincere una battaglia, ma per vincere la guerra non basta cacciare il nemico dal corpo, occorre snidarlo dalla psiche. Nella psiche germinano i nostri mali, e lì attecchiscono, spingendo radici fin nel corpo. Se aiutiamo noi stessi a guarir dentro, guariamo fuori. Basta imparare come si fa.” Da “L’arte della guarigione” di P. Scanziani

“Lava prima l’interno del vaso, sicché anche l’esterno sarà mondo.” Matteo L’Evangelista

Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

I pranzi sono parte integrante del corso. Momenti conviviali davanti a un ricco buffet bio vegetariano, in cui confrontarsi sulle tematiche affrontate durante la mattinata e occasione per parlare di ricette e buona cucina.

Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 120 euro + 15 euro di iscrizione annuale a Comunità Sostenibili APS-ETS. La quota comprende: 2 giornate di corso pratico/teorico; dispense didattiche; pranzi e tisane; 2 numeri di “Vivere Sostenibile a Bologna”.

Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net , completa di nome, cognome, indirizzo, eventuali intolleranze – COMUNICHEREMO LA DATA DEL PROSSIMO CORSO.

Farà fede il versamento della caparra di 50 euro su conto corrente intestato a Comunità Sostenibili sul CC Emil Banca

Iban: IT62B0707202410000000409427

causale: CORSO Psicosomatica + nome partecipante.

Numero massimo di iscritti 10.

Chiedici INFO sulle prossime date in programma: info@viveresostenibile.net – 347.2461157

—————————

Corso di autocostruzione del proprio tamburo sciamanico

Un’esperienza unica che connette alla Madre Terra e ti regala momenti speciali in cui vedi realizzarsi tra le tue mani qualcosa di ancestrale, che porterai con te, come il battito del tuo cuore.

Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, in un ampio giardino nel cuore del Parco dei Gessi.

Quota: 180 euro + 15 euro di iscrizione a Comunità Sostenibili APS – ETS.
La quota comprende: 1 giornata di corso pratico/teorico; materiali per l’autocostruzione del tamburo; informazioni pratiche su come suonarlo; pranzo e tisane.

Presto faremo un nuovo corso di autocostruzione del proprio tamburo sciamanico, prenotati! Posti limitati.

Per iscriversi: inviare mail a info@viveresostenibile.net con nome, cognome, indirizzo di residenza, telefono.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...